Attività

Sviluppo di relazioni commerciali

START UP DEL BUSINESS
1. Analisi delle potenzialità dei mercati in relazione al profilo aziendale e ai prodotti, mediante company profile e listino prezzi in lingua;

2. Redazione di un Piano di sviluppo nei mercati esteri

3. Individuazioni di primi potenziali clienti / partner; Primo Test dei mercati con l’organizzazione di incontri con primi potenziali clienti / partner con partecipazione dell’imprenditore italiano o tramite nostri partner in loco;

4. Follow-up per rilevare l’interesse del mercato all’azienda italiana.

SVILUPPO DEL BUSINESS
1. Ricerca partner / distributori

2. Pianificazione strategica di attività mirate in collaborazione con partner in loco per attività B2B e B2C: questo lavoro si svolge in coordinazione con la società italiana e il partner locale;

3. Gestione di business-meeting: nel momento in cui, si instauri un rapporto con uno o più partner locali, partecipiamo a business meeting con o per conto della società italiana;

SERVIZI DI PRESENZA FISSA IN LOCO 
1. Assistenza nei processi di importazione, certificazioni e permessi attraverso nostri partner: generalmente i distributori supportano l´azienda in tutto quanto concerne processi di importazione, certificazione e permessi che, nel caso di arredo e calzature, sono minimi;

Servizi nel settore MODA

• Realizzazione di un breve look book in lingua con presentazione tratti piu’ interessanti dell’azienda, foto fornite della collezione e prezzi:
• Contatti diretti tramite la nostra segreteria di back office in lingua a buyer n. 20 che trattano solo moda italiana ed inoltro del look book in formato pdf;
• Follow up di verifica dell’interesse a voler visionare la campionatura e/o l’azienda per un eventuale collaborazione commerciale.

Servizi pre e post Fiera / eventi B2B

• Realizzazione di look book cartaceo in lingua per il visitatore (costo stampa a parte);
• Segreteria di back office in lingua per inoltro degli inviti a buyers internazionali con utilizzo di una casella di posta elettronica appositamente creata dall’azienda per le comunicazioni;
• Gestione dei riscontri e presenze alla Fiera;
• Segreteria di back office post fiera per n. 2 mesi per la gestione dei contatti avvenuti durante la Fiera / eventi B2B.

 

 

 

 

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