Attività

Internazionalizzazione nei mercati della Federazione Russa

Lo Studio Corradini collabora con il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona www.consolatorusan.it

 

Lo Studio Corradini per lo sviluppo delle aziende italiane nei mercati della Federazione Russa effettua:

  • individuazione di importatori e distributori in Russia e attività per lo sviluppo del business
  • gestione delle fasi pre-vendita fino al possibile conseguimento di un accordo commerciale
  • informazioni sulle società russe con indagine economico-finanziaria di primo livello
  • organizzazione di incontri di business one to one
  • preparazione delle aziende italiane alla partecipazione di fiere di settore: servizi pre, durante e post evento
  • pianificazione di campagne di marketing nei mercati della Federazione Russa
  • segreteria in lingua per e-mailing, contatti ed invio di business letter
  • organizzazione di programmi di visita ad aziende italiane da parte di società russe
  • focus sulle condizioni economiche delle regioni della Federazione Russa
  • servizio di Media relations indispensabile per l’azienda italiana che vuole vendere in Russia e aumentare il valore del proprio brand in un processo di internazionalizzazione nei mercati russi, mediante:
    • redazione della comunicazione in lingua russa per novità aziendali, eventi, prodotti innovativi
    • pubblicazione in testate russe
    • contatti diretti con la stampa generalista e di settore
    • diffusione di news mensili ai media russi

Internazionalizzarsi per un’impresa equivale a divenire in qualche modo “internazionale”. Prima di avviare le attività è necessario comprendere le dinamiche interne, le relazioni tra il Paese target e gli altri Paesi, l’orientamento dei consumi.

E occorre saper individuare gli elementi che fortemente differenziano l’impresa italiana, rendendola unica o altamente competitiva, in termini di tecnologia, know-how, innovazione.

Oltre a questi fattori, nella preparazione di un piano di internazionalizzazione, vengono presi in esame i fattori di rischio e prospettive di riuscita.

Nel processo di internazionalizzazione verso i mercati della Federazione Russa, lo Studio Corradini prende in esame le singole esigenze dell’impresa italiana. In base all’obiettivo aziendale, vengono redatti progetti di lavoro con una particolare attenzione all’uso oculato ed ottimizzato delle risorse. Il piano economico del progetto viene realizzato con estrema precisione.

Nelle varie fasi di internazionalizzazione, lo Studio si avvale di collaboratori madrelingua per le attività di traduzione e interpretariato. L’uso della lingua russa nella predisposizione della presentazione dell’azienda italiana è un fattore di grande importanza.

Tra le nostre competenze anche attività di project management.

Nel 2017 coordiniamo il progetto del marchio Europlast per lo sviluppo nei mercati russi.

Nel 2011 abbiamo svolto il coordinamento generale di una serie di conferenze realizzate in alcuni atenei italiani, dedicate alla cultura russa, in occasione dell’Anno delle culture russa in Italia e italiana in Russia.

Nel 2011 abbiamo svolto il coordinamento generale come referente italiana del Primo Forum di Cultura italo-russa che si è svolto a Rimini con il patrocinio del Consolato Russo di Ancona.