Brand marketing nei mercati della Federazione Russa

Il Brand marketing. Non e’ un aspetto secondario

Quanto conta nei processi di internazionalizzazione nei mercati della Federazione Russa?

Raramente un imprenditore italiano si pone questa domanda. Il primo pensiero e’ vendere i prodotti.

Ma che si tratti di moda, struttura ricettiva o di un complemento di arredo il Brand marketing e’ in grado di agevolare la fase della vendita.

Comprereste mai un prodotto sconosciuto?

Anche se il prodotto e’ di qualita’ non viene comunicato il valore del brand. Case history di aziende che hanno mercati internazionali mostrano l’importanza della comunicazione del brand. E in alcune strategie aziendali viene a creare aspettative sul prodotto e il desiderio di acquisto.

Per questo il brand marketing deve rientrare nella strategia di vendita dei prodotti aziendali.

Lo Studio Corradini realizza la strategia giusta, con strumenti di marketing diretto e indiretto, web marketing volti a comunicare nella maniera giusta e al target giusto tutti i valori del brand.

Vengono studiati tutti gli elementi di interesse per il target russo, viene costruito un piano di comunicazione in grado di far nascere la curiosita’ verso l’azienda e i suoi prodotti e quindi il desiderio di acquistarli.

Vengono comunicati gli elementi di innovazione, di unicita’, di tradizione italiana. Vengono individuati gli strumenti anche secondo il budget aziendale. Viene costruita una identita’ come in Russia si aspettano di trovare in una produzione italiana.

Viene data attenzione alla capacita’ dell’azienda di parlare in lingua russa, quindi curati i contenuti di promozione realizzati in cirillico.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi